Degrado in strada di Ficareto: discarica a cielo aperto nella piazzola dei cassonetti

Abbandonato tra i bidoni, c’è di tutto: sanitari, pezzi di canotti, cestelli di rasa erba, un set completo di sedie e sdraio in plastica da giardino. Esplode la rabbia dei residenti

Di Redazione | 15 Giugno 2021 alle 12:44

Degrado in strada di Ficareto: discarica a cielo aperto nella piazzola dei cassonetti

Una tranquilla e deliziosa strada di campagna nei pressi della Chiantigiana, è strada di Ficareto nel comune di Siena. Qui, i cittadini lamentano l’inciviltà di qualcuno che nottetempo usa la piazzola dei cassonetti come discarica. “Una situazione che va avanti da tempo” ci dicono coloro che diligentemente conferiscono i rifiuti differenziandoli.

Abbandonato tra i bidoni, c’è di tutto. Sanitari, pezzi di canotti, cestelli di rasa erba, un set completo di sedie e sdraio in plastica da giardino, insomma qualcuno ha visto bene di svuotare il garage lasciando tutto a cielo aperto. Quello che stupisce è che ancora oggi non si sappia che ci sono isole ecologiche e servizio di ritiro degli ingombranti a domicilio. Il tutto senza dover pagare una tariffa aggiuntiva alla comune bolletta che arriva a tutti i residenti.

Chi allora potrebbe fare la fatica di caricare su un furgone questi pesanti oggetti per poi trasportarli e quindi scaricarli di nascosto in una luogo non idoneo? Si può solo ipotizzare. O qualcuno vive nella totale ignoranza oppure si tratta di persone senza dimora che cercano di disfarsi di materiali magari ricevendo una paga al nero. “L’unica soluzione potrebbe essere quella di una foto trappola” ci dicono gli abitanti della zona.



Articoli correlati