Domani i funerali di Michele dell'Enoteca I Terzi. Fece innamorare Obama della cucina senese

Di Redazione | 20 Novembre 2018 alle 19:49

Domani i funerali di Michele dell'Enoteca I Terzi. Fece innamorare Obama della cucina senese

Grande cordoglio fra i senesi per la scomparsa del noto ristoratore

Giorno di grande dolore a Siena per la morte di Michele Incarnato, lo storico titolare dell’Enoteca i Terzi, scomparso ieri sera a 57 anni a causa delle complicanze di un malore. Tanti gli attestati di stima e i messaggi di cordoglio. Ristoratore conosciutissimo ed apprezzato da tutti, raffinato enologo, lascia una compagna e tre figli, oltre al ricordo di una persona sempre disponibile, cortese, ironica e modesta.

I funerali sono in programma domani alle 10.30, alla basilica di Provenzano: saranno tantissimi gli amici e clienti di una vita che lo vorranno salutare un’ultima volta. Michele, originario della Puglia, aveva meglio di tanti altri proposto e reso grande la tradizione eno-gastronomica senese, trasformando nel tempo i locali dell’Enoteca in un luogo esclusivo di altissima qualità. Un’icona e un punto di riferimento anche per il mondo dei goliardi senesi.

Michele nel corso della sua ventennale attività ha avuto tanti ospiti di prestigio e vip a tavola all’Enoteca I Terzi: nel 2017, da lui si fermarono in occasione della visita senese, Barak Obama e Michelle, per gustare i piatti e vini del suo ricco menù (LEGGI QUI: https://www.radiosienatv.it/barack-michelle-menu-della-cena-degli-obama-siena/). E in precedenza da lui cenò anche l’ex presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.

 



Articoli correlati