E’ tornato a scorrere normalmente il traffico sull’A1, interessata stamattina da un doppio incidente che si è verificato nel tratto compreso tra Chiusi e Valdichiana in direzione Firenze.
Il primo incidente è avvenuto poco prima delle ore 11 all’altezza del km 387 ed ha coinvolto tre autovetture, con sei persone rimaste ferite.
Nelle file che si sono create è avvenuto un secondo incidente all’altezza del km 389, che ha visto coinvolti un mezzo pesante e due autovetture.
Il più grave dei feriti sarebbe un 40enne, trasportato in codice rosso, da Pegaso 2, all’ospedale Le Scotte di Siena.
Proprio per consentire l’atterraggio dell’elisoccorso è stato momentaneamente bloccato il traffico. Si sono formati rallentamenti e code che hanno raggiunto anche i 7 chilometri.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i soccorsi meccanici e sanitari, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia, l’ambulanza della Misericordia di Sinalunga, Pegaso 2, l’automedica di Nottola, l’ambulanza della Pubblica Assistenza di Torrita di Siena, l’ambulanza della Misericordia di Montepulciano, Polizia e Vigili del fuoco.