Home Cronaca E’ scomparso Carlo Rosa, uomo di politica e sport
0

E’ scomparso Carlo Rosa, uomo di politica e sport

0
0

 

Carlo Rosa, padre di Roberto, aveva 96 anni

All’età di 96 anni è scomparso Carlo Rosa, padre del nostro collaboratore Roberto. Carlo Rosa è stato un uomo di grande spessore nella città ed ha mantenuto fino all’ultimo la sua attenzione alla vita politica, sociale e sportiva senese.

Anche l’amministrazione comunale esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Carlo Rosa, “un uomo che ha dedicato il suo impegno al servizio degli altri, basato sui grandi valori di libertà, democrazia, famiglia, sport come crescita umana e culturale.

Cofondatore della Libertas Siena, con ruoli importanti per tantissimi anni, ricevendo affetto e riconoscenza, ha creduto nella politica per il bene della gente dedicando anni della sua vita   come consigliere comunale nelle file della DC, all’interno della quale ebbe incarichi di rilievo. Dai banchi della Sala del Capitano svolse un ruolo costruttivo con energia, coerenza e disposizione al dialogo. Un impegno mai “urlato”, ma fatto di rispetto per le istituzioni e per chi le rappresentava.

Ha avuto la stima e l’amicizia di tanti senesi che hanno riconosciuto in lui anche un esempio da seguire per rettitudine morale”.

A Roberto le condoglianze di tutta la redazione di RadioSienaTv