Elezioni a Siena, Lorè (Forza Italia): "Non è tardi per una candidatura forte e condivisa con i civici"

Ancora fumata nera dal centrodestra per il nome del candidato

Di Redazione | 10 Gennaio 2023 alle 15:30

Elezioni a Siena, Lorè (Forza Italia): "Non è tardi per una candidatura forte e condivisa con i civici"

Proseguono le riunioni e gli incontri del centrodestra per la scelta del candidato sindaco. Anche l’appuntamento di ieri sera non ha modificato la situazione e quindi ancora “il nome” non c’è. Lorenzo Lorè, coordinatore di Forza Italia, intervenuto stamani a Buongiorno Siena, ha spiegato che le valutazioni vanno avanti, senza ancora nessuna comunicazione ufficiale.

A chi dice che i tempi si stanno dilatando, Lorè risponde che ancora non è troppo tardi per una candidatura veramente forte e magari condivisa dalle forze civiche.

“Non è tardi, assolutamente. Ricordiamo che il sindaco De Mossi fu presentato a febbraio inoltrato. Non vogliamo bruciare dei nomi, buttare in pasto alla città candidati che non sono ancora condivisi oppure sono ipotesi del tutto campate in aria. Prestissimo avremo delle risposte. Noi marciamo compatti, senza stare a guardare cosa accade dall’altra parte del campo. Il rapporto con le forze civiche è buono, per il momento continuiamo insieme a governare Siena. Sappiamo che i partiti di centrodestra sono importanti anche per avere il collegamento con il governo nazionale, ma sappiamo anche che senza il mondo civico non è possibile vincere”.

E a chi ha detto che il sindaco De Mossi è stato “fatto fuori” dai suoi stessi sostenitori Lorè risponde: “Abbiamo assistito ad una conferenza stampa in cui è stato il sindaco De Mossi ha comunicato alla città la propria volontà di non ricandidarsi e noi la rispettiamo. Il sindaco De Mossi è persona rispettabile e seria, lo abbiamo visto in questi cinque anni, e non c’è nient’altro”.



Articoli correlati