Elezioni Regionali, “È Ora! con Tomasi” punta sulla forza civica per vincere la Toscana

Presentata a Siena la lista con i sei candidati: Tacconi e Guerrini sottolineano il valore del progetto a sostegno di Alessandro Tomasi

Di Lorenzo Agnelli | 17 Settembre 2025 alle 16:00

È stata presentata a Siena la lista “È Ora! con Tomasi” con i candidati del collegio provinciale in vista delle prossime elezioni regionali in Toscana. Alla conferenza erano presenti il coordinatore provinciale Daniele Tacconi, il candidato presidente della Regione Alessandro Tomasi e i sei candidati al consiglio regionale: Michela Guerrini (capolista), Simone Lorenzetti, Sabrina Generali, Michele Ferrazzani, Ombretta Mariotti e Giorgio Bastreghi.

Tacconi ha sottolineato il ruolo centrale della lista civica per la corsa elettorale di Tomasi: “La vittoria di Tomasi passa proprio da qui, dalla lista civica, che può fare la differenza in una battaglia difficile e complessa. È un candidato che la gente definisce ‘uno di noi’, con la capacità di andare oltre il consenso dei partiti. Questo mi ha convinto, insieme alla sua esperienza e al suo profilo veramente civico”.

Parole di sostegno anche dalla capolista Michela Guerrini, che ha motivato così la sua scelta di scendere in campo: “Ho sempre creduto che bisogna farsi parte attiva se si vogliono cambiare le cose. La provincia di Siena è stata spesso marginale nelle scelte regionali: con Alessandro Tomasi vedo la possibilità di un’amministrazione più vicina ai cittadini, capace di stare sul territorio, monitorarlo e intervenire prima che i problemi esplodano. È una persona concreta e moderna, per questo credo in lui”.

La lista “È Ora! con Tomasi” si presenta dunque come il volto civico a sostegno del candidato presidente, con l’obiettivo dichiarato di dare voce ai territori e alle esigenze locali nel dibattito regionale.

Lorenzo Agnelli

Giornalista pubblicista iscritto all'ordine dal 2020. Esperienza nel ruolo prima come corrispondente locale dalla Val d'Orcia e poi all’interno della redazione di Radio Siena Tv. Prendere parte alle discussioni e conoscere a fondo i fatti sono stati i fattori scatenanti della sua personale passione verso il giornalismo, concentrandosi principalmente sui fatti di cronaca che riguardano la collettività, come la politica e le sue incoerenze, materie da spiegare e rendere accessibili a tutti. Ama la città in cui lavora, Siena, e la sua terra, la Val d’Orcia, luogo capace di offrire bellezza paesaggistica ma anche umana, difficile da spiegare, ma che non si stanca mai di raccontare.



Articoli correlati