Elezioni Regionali, Scaramelli: “Quasi 3mila preferenze, un risultato straordinario. Ora auspico un ruolo di governo in Giunta”

Il candidato della Lista Giani Presidente – Casa Riformista sfiora l’ingresso in Consiglio regionale: secondo miglior risultato in Toscana con 9% nella provincia di Siena

Di Lorenzo Agnelli | 14 Ottobre 2025 alle 7:30

Elezioni Regionali, Scaramelli: “Quasi 3mila preferenze, un risultato straordinario. Ora auspico un ruolo di governo in Giunta”

“Quasi 3000 preferenze personali, un risultato straordinario, il secondo più alto a livello regionale”. Così Stefano Scaramelli, candidato nella Lista Giani Presidente – Casa Riformista, commenta l’esito delle elezioni regionali. Nonostante l’ottimo risultato personale, l’ex consigliere e vicepresidente del Consiglio regionale non riesce a ottenere il seggio, a causa delle dimensioni ridotte della provincia di Siena in termini di residenti e voti assoluti.

“Non sufficiente però per far scattare il seggio alla Provincia di Siena in Consiglio regionale”, spiega Scaramelli, che tuttavia guarda avanti con fiducia: “Un dato importante per auspicare un incarico di governo nella prossima Giunta regionale”.

Il candidato ringrazia infine gli elettori per il sostegno ricevuto: “Grazie di cuore per quanto fatto per me e per il nostro territorio”. Casa Riformista si attesta al 9% nella provincia senese, confermandosi una delle liste più votate della coalizione di centrosinistra.

Lorenzo Agnelli

Giornalista pubblicista iscritto all'ordine dal 2020. Esperienza nel ruolo prima come corrispondente locale dalla Val d'Orcia e poi all’interno della redazione di Radio Siena Tv. Prendere parte alle discussioni e conoscere a fondo i fatti sono stati i fattori scatenanti della sua personale passione verso il giornalismo, concentrandosi principalmente sui fatti di cronaca che riguardano la collettività, come la politica e le sue incoerenze, materie da spiegare e rendere accessibili a tutti. Ama la città in cui lavora, Siena, e la sua terra, la Val d’Orcia, luogo capace di offrire bellezza paesaggistica ma anche umana, difficile da spiegare, ma che non si stanca mai di raccontare.



Articoli correlati