Elezioni Siena, Falorni: "Non mi candido con Sena Civitas. Pacciani mi ha deluso più sul piano personale che politico"

Marco Falorni sembra voler mettere fine, facendo chiarezza sulle sue intenzioni, alla polemica che sta infiammando il dibattito politico cittadino di questi giorni

Di Redazione | 19 Marzo 2023 alle 16:10

Elezioni Siena, Falorni: "Non mi candido con Sena Civitas. Pacciani mi ha deluso più sul piano personale che politico"
“Comunico la mia indisponibilità a candidarmi con Sena Civitas, in qualunque schieramento decida di presentarsi. Un saluto ai tanti amici che ho in quella associazione”.
Con questo post lapidario su Facebook Marco Falorni sembra voler mettere fine, facendo chiarezza sulle sue intenzioni, alla polemica che sta infiammando il dibattito politico cittadino di questi giorni, dopo la reazione del candidato sindaco del Polo Civico Siena Fabio Pacciani alla notizia dell’inserimento del nome di Falorni nella lista di Sena Civitas, una di quelle a sostegno appunto di Pacciani.
“Il nome di Falorni non è compatibile con i principi fondanti del Polo Civico”, è stato detto, e Sena Civitas ha interpretato questa posizione come un pretesto per l’esclusione di una lista forse non gradita. Sempre affidandosi ad un post su Facebook il diretto interessato Falorni  ha commentato la vicenda, con un po’ di amaro in bocca.
Pacciani mi ha deluso più sul piano personale che politico. Eravamo amici, e negli anni è stato più volte a casa mia a parlare di politica, recentemente mi aveva invitato nel suo studio dentistico non per parlare dei miei molari, ma per convincermi a sostenerlo, e fino a qualche giorno fa mi ha inviato messaggi di stima. Poi improvvisamente scopre che i nostri valori sono incompatibili. Carino. Però su questo ha proprio ragione, io non sono come lui.
Di tutto ciò ne gode solo il PD, e chissà che non sia proprio questo l’effetto voluto dal suo mentore. Appare ora evidente chi è l’uomo forte del polo civico, e ciò fa temere sui livelli di autonomia che Pacciani avrebbe anche se diventasse sindaco, cosa credo non voluta da qualcuno che sta giocando a vinciperdi. Il polo civico è ora sbilanciato a sinistra, e sono chiare fin d’ora le sue scelte al ballottaggio.
Comunque, tutto il male non viene per nuocere. Le qualità personali di un potenziale sindaco è bene conoscerle prima, e non dopo, ed ora quelle di Pacciani sono lampanti”.


Articoli correlati