Elezioni Siena, i partiti del centrodestra rispondono a Bisogni: "Da tempo abbiamo rotto con certi metodi"

Gli assessori del centrodestra si dichiarano estranei alla vicenda relativa all'utilizzo improprio della comunicazione istituzionale da parte del Comune di Siena

Di Redazione | 4 Maggio 2023 alle 16:30

Elezioni Siena, i partiti del centrodestra rispondono a Bisogni: "Da tempo abbiamo rotto con certi metodi"

“Bisogni attacca il centro destra ma sbaglia destinatario! Gli assessori del centrodestra sono infatti estranei alla vicenda relativa all’utilizzo improprio della comunicazione istituzionale da parte del Comune di Siena. Accusarci di fare campagna elettorale a spese dei cittadini è un atto estremamente grave e forviante che non può essere accettato da chi, come noi, in queste settimane si impegna lealmente per le prossime elezioni comunali”.

Comincia così la risposta congiunta dei tre partiti del centrodestra FDI, Lega e Forza Italia, che sostengono la candidata sindaca Nicoletta Fabio, alle dichiarazioni del candidato sindaco di Siena Popolare Alessandro Bisogni.

“L’amministrazione non è da intendersi in toto – proseguono – , in quanto gli opuscoli sono usciti direttamente da uno specifico assessorato (quello all’istruzione), che fa riferimento alla cosiddetta lista De Mossi alleata di un partito di centrosinistra come Italia Viva, e che ne ha deciso in completa autonomia contenuti e modalità di invio. Capiamo bene che da sinistra ci sia tutto l’interesse a confondere le acque, ma citando proprio il comunicato di Siena Popolare dove si parla di “stile Benini”, appare chiaro che non può certo essere chiamato in causa il centrodestra, che ha da tempo deciso di rompere con quel metodo e quello stile autoreferenziale e arrogante tipico dell’attuale assessore all’istruzione”.



Articoli correlati