Emma Villas, il ds Mechini: "Pronti per queste sfide, serve lo stesso approccio di Viterbo"

Di Redazione | 7 Aprile 2018 alle 9:58

Emma Villas, il ds Mechini: "Pronti per queste sfide, serve lo stesso approccio di Viterbo"

Stasera alle 20.30 gara2 di playoff al PalaEstra.

La Emma Villas Siena e la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania tornano ad affrontarsi, dopo la gara1 giocata e vissuta mercoledì sera al PalaMalè di Viterbo, nella quale i senesi hanno avuto la meglio per tre set a zero.

I biancoblu di coach Juan Manuel Cichello si sono portati avanti nella serie e in caso di vittoria anche stasera alle ore 20,30 al PalaEstra centreranno la qualificazione per le semifinali playoff.

La serie si gioca al meglio delle tre partite, ottiene un pass per il turno successivo la squadra che vince due match su tre. Gara2 si gioca a Siena (il match è sponsored by Dorelan Reactive): se dovesse esserci una gara3 (quindi nel caso in cui sabato sera i laziali si imponessero a Siena) le due squadre dovranno tornare a giocare al PalaMalè di Viterbo mercoledì 11 aprile alle ore 20,30.

Il quadro di gara1 parla di due formazioni che hanno centrato vittorie interne: la Ceramica Scarabeo Gcf Roma (che ha sconfitto per 3-1 la Gioiella Micromilk Gioia del Colle) e la Caloni Agnelli Bergamo (che ha battuto per 3-0 la Centrale del Latte McDonald’s Brescia). Due team hanno invece ottenuto successi esterni: Siena in casa di Tuscania e la Monini Spoleto che si è imposta 1-3 al PalaParenti, nel palazzetto dello sport della Kemas Lamipel Santa Croce.

“Siamo molto contenti di come è andata, ma è ancora solamente un piccolo passo – commenta il direttore sportivo della Emma Villas Siena, Fabio Mechini –. C’è stato un po’ di tempo per preparare la partita, la tensione cresceva di giorno in giorno in vista del match di gara1 al PalaMalè di Viterbo. La squadra ha dimostrato che siamo pronti per affrontare queste sfide, forse siamo riusciti a mettere in campo la migliore prestazione dell’anno. Siamo contenti per la prova che i ragazzi sono riusciti a fare, non hanno mollato un attimo e hanno dato il massimo dall’inizio alla fine. Tutti i nostri giocatori sono stati importanti per l’esito positivo di gara1. I ragazzi hanno fatto tutto quello che lo staff tecnico aveva chiesto loro in settimana. Ai playoff ogni partita è dura e difficile, è un campionato a parte. Ora dobbiamo essere bravi a resettare e pensare già a gara2, mi auguro di vedere ancora un altro ottimo approccio come quello visto nella sfida a Viterbo”.

Gara2 verrà giocata stasera alle ore 20,30 al PalaEstra di Siena. Per i playoff non sono validi gli abbonamenti. Il biglietto intero costerà 10 euro, il ridotto 7 euro. Le riduzioni si applicano ai tesserati Fipav, agli abbonati, ai ragazzi e alle ragazze tra i 12 e i 18 anni di età. Chi ha meno di 12 anni può entrare gratis al palazzetto.



Articoli correlati