Quattro gol e quattro marcatori diversi: il Siena vince sul campo del Ghiviborgo e prosegue la marcia in campionato dopo il successo contro la Rondinella. Finisce 4-0 per i bianconeri, che archiviano l’eliminazione in Coppa Italia con una vittoria larga, alla quale contribuisce anche un Perrone decisivo quando la gara è ancora aperta.
Il primo squillo è di Odjer: poco prima del ventesimo il centrocampista trova la conclusione vincente dal limite e indirizza la partita. Il Siena costruisce altre opportunità, ma non riesce subito a prendere il largo. Il Ghiviborgo rimane così in corsa e prima dell’intervallo va vicino al pareggio con la traversa di Lelli.
Il momento più delicato per la Robur arriva all’inizio del secondo tempo, quando Perrone deve opporsi due volte nel giro di pochi istanti ai tentativi dei padroni di casa. Il vantaggio resiste e il Siena cambia passo: Somma firma il 2-0 su un pallone da corner toccato da Andolfi, poi Sabelli sfrutta il servizio dalla sinistra del neoentrato Monteverde.
A mettere l’ultima firma sulla vittoria è Lipari, che al 42’ della ripresa segna su assist di Tittocchia. È il gol del poker, che completa una trasferta da tre punti per la squadra di Gill Voria.