Emma Villas Siena, Ceban Mvp protagonista del 3-0 su Fano: "Il quinto posto sarebbe una vera conquista"

La squadra biancoblu conferma la propria crescita e centra la sua settima vittoria consecutiva battendo Fano. Protagonista di giornata il centrale Victorio Ceban

Di Redazione | 10 Marzo 2025 alle 21:00

“È andata bene, se ho preso l’MVP un motivo ci sarà. Ringrazio tutti quanti per essere venuti al palazzetto. Continuate a venire e a supportarci”.

Festeggia così Victorio Ceban il successo della Emma Villas Siena per 3-0 rifilato alla Smartsystem Essence Hotels Fano al PalaEstra nella penultima giornata di Regular Season. Grande emozione per il giovane centrale che ha dovuto sostituire il capitano Andrea Rossi fermo ai box per un lieve risentimento muscolare. Proprio il classe 2001 ha segnato la partita con 8 punti e il 75% in attacco e premiato come MVP al termine del match.

Una partita dominata dall’inizio alla fine e che ha sancito ufficialmente l’accesso ai play-off e la posizione in classifica. Infatti ad una giornata dal termine la Emma Villas chiuderà almeno in sesta posizione, ma ancora sarebbe possibile riagguantare Cuneo e superarla per la quinta posizione sempre se i piemontesi dovessero perdere nell’ultima gara per 3-0 o 3-1.

“Speriamo di conquistare anche il quinto posto, di vincere contro Reggio Emilia perché è un posto davvero importante per noi. Potrebbe essere una bella conquista. Oggi abbiamo fatto capire che in casa non passa niente, quindi dobbiamo continuare così, non solo in casa ma anche in trasferta”.
Adesso testa già all’ultima fatica di questa prima fase di campionato: la giornata conclusiva contro una Reggio Emilia che venderà cara la pelle visto che si gioca la permanenza in serie A2. Una vittoria che potrebbe ulteriormente sottolineare e confermare la crescita collettiva dei biancoblu.

“Adesso ci alleneremo, i play-off sono un altro campionato completamente diverso e quindi ci dobbiamo dar da fare e continuare così. Ci stiamo confermando in tutte le partite, stiamo andando bene e io sono davvero felice. Spero di continuare così anche nei play-off”.



Articoli correlati