Emma Villas Siena con il vento in poppa attende Castellana Grotte dell'ex Cruciani

Si prospetta un incontro incandescente contro la formazione pugliese che nell'ultimo turno si è imposta 3-1 sulla fortissima Cuneo

Di Redazione | 14 Febbraio 2024 alle 17:30

La Emma Villas Siena torna a giocare al PalaEstra dopo il capolavoro di domenica concretizzato con la vittoria per 3-2 sulla Consar Ravenna al termine di un tie-break al cardiopalma. L’avversaria di domani, per l’anticipo dell’ottava giornata, sarà Castellana Grotte che si trova nell’ultima posizione in classifica a 16 punti, appaiata ad Ortona, ma, nell’ultimo turno, ha centrato la vittoria contro la temibilissima Cuneo dimostrando di essere in ottima forma.

“Castellana Grotte occupa l’ultima posizione, ma con Cuneo ha vinto entrambe le gare, 30 in trasferta e 3-1 in casa – spiega Marco Monaci Assistente Allenatore della Emma Villas Siena -. Sarà una partita importante perché a loro sono rimaste sei gare alla fine del campionato e lottano per la salvezza, noi invece abbiamo altri obiettivi: difendere il nostro secondo posto e centrare con delle partite di anticipo l’obiettivo play-off. Loro hanno un buon opposto, Bermudez, un giovane laterale di talento, Cianciotta e un centrale molto dotato a muro, Ceban, una squadra che mette in forte difficoltà anche le squadre di alta classifica”.

Uno sguardo rivolto verso Castellana Grotte e verso gli appuntamenti successivi che vedranno i senesi confrontarsi contro le fortissime Cuneo e Grottazzolina, ma intanto la vittoria contro Ravenna è stata una iniezione di fiducia e di carica che serviva dopo lo stop casalingo subìto contro Brescia.

“È stato un percorso bellissimo, ci ha portato tanti punti in classifica – aggiunge coach Monaci -, è stata importante la vittoria di domenica contro Ravenna, una prova di forza perché dopo il cambio campo del tie-break sotto 8-3 abbiamo ribaltato la partita e vinto per 3-2. È stato importante non aver commesso errori, in certi momenti di gioco abbiamo fatto giocare la squadra, in altri abbiamo fatto bene in battuta cogliendo qualche ace, massima concentrazione e non abbiamo concesso niente agli avversari”.



Articoli correlati