Energia, rincari esagerati nelle bollette autunno-inverno. Gli esperti: "Contratti con prezzi bloccati"

Gli aumenti non si fermeranno e subiranno ulteriori balzi, per questo serve bloccare il costo dell'energia per 12/24 mesi con la propria azienda di distribuzione

Di Redazione | 27 Agosto 2022 alle 7:30

Caro bollette, se le aziende soffrono, anche le famiglie nelle proprie abitazioni stanno registrando già da mesi aumenti sconsiderati sull’energia e il gas. Aumenti che non si fermeranno e che subiranno ulteriori balzi, per questo serve bloccare il costo dell’energia per 12/24 mesi con la propria azienda di distribuzione. L’aumento delle bollette energetiche non si fermerà qui, a lanciare l’allarme sono gli esperti e gli operatori che lavorano nelle società di energia. In autunno e in inverno aumenti delle tariffe di oltre il 100% rispetto all’estate.

“Per l’inverno si annunciano prezzi esagerati, da ottobre a dicembre si arriverà 71 centesimi al kw, rispetto ai 4 dei mesi scorsi” spiega Matteo Nencini, responsabile speak over spazi Enel Energia. La soluzione per il consumatore ultimo, secondo gli operatori, è rivolgersi al proprio distributore di energia e cercare di fissare il costo per almeno 12/24 mesi, in modo da non incorrere in aumenti sconsiderati che graverebbero sui bilanci familiari in modo considerevole. “Una soluzione è andare a cercare società che fanno prezzo fissi per 12-24 mesi, ciò mette al riparo da ulteriori aumenti” assicura Nencini.

 



Articoli correlati