Engineering, De Mossi a Siena Tv: “Grande soddisfazione, i lavoratori hanno ancora una sede”

Il sindaco commenta ai microfoni di Siena la notizia del mantenimento del polo senese con una nuova sede per i 160 lavoratori: "Un grazie ai privati che hanno dato la loro disponibilità, Siena è attrattiva per i grandi complessi industriali"

Interpellato telefonicamente, il sindaco di Siena Luigi De Mossi ha commentato ai microfoni di Siena Tv la notizia del mantenimento su Siena di una sede per i lavoratori Engineering. Grazie alla disponibilità di un privato, e alla mediazione dell’Amministrazione comunale, è stata individuata una nuova sede, che integrata allo smart working, permetterà il mantenimento del polo produttivo della città, evitando il disagio della mobilità verso Firenze ed Arezzo a 160 lavoratori.

“Credo sia un’operazione importante per la città – esordisce De Mossi – ringrazio il Consigliere Lorè che tanto si è speso e i privati che hanno messo a disposizione l’immobile che consentirà ai lavoratori di rimanere su Siena senza disagi. Questo dimostra ancora una volta che Siena è attrattiva per i grandi complessi industriali, anche se abbiamo carenze a livello infrastrutturale. Quando c’è la volontà da parte delle aziende, dei privati e dell’amministrazione, i risultati arrivano. Anche la Whirlpool sta lavorando – conclude – l’attenzione dei gruppi industriali non manca”.