Estrazione Palio 2 luglio, Bruni (Lupa): "Prima volta per me, un'esplosione di emozioni"

Di Redazione | 26 Maggio 2025 alle 13:00

“E’ stata la prima volta per me e devo dire che è stata una grandissima emozione. Poi sono scappato subito dal popolo in festa”.

E’ felice Giulio Bruni, il capitano della contrada della Lupa, la prima delle cinque estratte ieri sera, che dunque parteciperà al Palio di Provenzano. Estrazione che ha fatto comporre un’altra coppia di avversarie, l’Istrice infatti corre di diritto.

“Ogni Palio credo che sia complicato a modo suo – ha detto stamani in diretta a Buongiorno Siena – e anche questo credo che avrà una sua complessa costruzione. Al di là della rivalità per noi era importante esserci, visto che avendo corso entrambe le carriere l’anno scorso, nel 2025 non saremmo stati sul tufo. Riparte un’altra annata, con la stessa concentrazione e determinazione, cercando di farsi trovare pronti”.

L’anno scorso Vallerozzi ha sorpreso tutti con la mossa Dino Pes, che poi ha anche vinto. Vi preparate a qualche altro colpo? “Noi andiamo avanti con i rapporti che abbiamo costruito nel tempo e che sono ben saldi. Per quanto riguarda Dino, purtroppo non potrà essere tra i dieci a luglio perchè deve scontare la squalifica, rimandiamo la possibilità di affidargli il giubbetto in futuro, se ci saranno le condizioni”.

Per quanto riguarda i cavalli? “Sinceramente penso che, a differenza di qualche anno fa, ci sia una base di cavalli esperti ed anche molto positivi, quindi questo darà la possibilità di poter creare un buon lotto. Vediamo poi quali saranno anche le strategie”.



Articoli correlati