FDI Siena: "Favorevoli alla realizzazione dei CPR. Il PD è scollegato dalla realtà"

Per Fratelli d'Italia Siena, il Partito Democratico ignora la necessità di sicurezza dei cittadini.

Di Redazione | 25 Settembre 2025 alle 18:45

FDI Siena: "Favorevoli alla realizzazione dei CPR. Il PD è scollegato dalla realtà"

Pubblichiamo il comunicato di Fratelli d’Italia (FDI) di Siena, che interviene in merito alle polemiche sulla questione dei Centri di Permanenza per il Rimpatrio (CPR).

“Lo scomposto e poco istituzionale attacco al nostro sindaco denota un certo nervosismo del PD, alla ricerca di argomentazioni e visibilità ma anche il suo scollamento dalla realtà. Non tiene conto dell’esigenza di sicurezza che i cittadini toscani sempre più chiedono e forse due anni di amministrazione di una coalizione in cui FDI è maggioranza non sono bastati per far comprendere al PD che non sono più loro a dettare i tempi della politica.

Il nostro sindaco non è suddito del Governo ma un interlocutore, cosa che ha garantito alla nostra città l’arrivo di 3,5 milioni di euro dai fondi di coesione, oltre 4 milioni di euro dal bando periferie e notizia di questi giorni 1 milione di euro garantiti dal Ministro Giuli per il Santa Maria Della Scala.

Il sindaco ha espresso, in sintonia con tutti i sindaci delle amministrazioni di centro-destra toscane, il suo favore per la realizzazione di CPR in Toscana.

Respingiamo al mittente l’accusa rivolta al sindaco di fare propaganda e apprezziamo quanto la Prof.ssa Nicoletta Fabio ha saputo fare fin ad ora dimostrando una grande capacità di ascolto e competenza oltre che vicinanza ai problemi della città e dei suoi cittadini passando anche per un costruttivo e continuo confronto con il Governo.

Siamo favorevoli alla realizzazione dei CPR in Toscana e, a dispetto di quanto sostenuto dal PD, sottoscriviamo in pieno le parole dell’On. Donzelli che con piglio decisionista sul tema ha ribadito che quando si parla di immigrati clandestini spacciatori e stupratori occorre rispedirli a casa loro, quindi occorre un CPR, “noi andiamo avanti”.”



Articoli correlati