Fiato sospeso per il PalaEstra, si attendono le verifiche tecniche per l'agibilità

E' atteso con ansia il parere dei tecnici sulle condizioni di sicurezza dell'impianto

Di Redazione | 8 Agosto 2023 alle 16:09

Tutti con il fiato sospeso al PalaEstra. E’ atteso con ansia il parere dei tecnici sulle condizioni di sicurezza dell’impianto. Le più interessate alla vicenda sono, ovviamente, Mens Sana e Emma Villas che contano di poter disputare la stagione all’interno del palazzetto in viale Sclavo. Le due società sono a stretto contatto con il comune di Siena che qualche giorno fa ha approvato il progetto esecutivo per gli interventi di manutenzione straordinaria sulla copertura metallica del Palasport. L’inizio dei campionati è previsto, come di consueto, a ottobre ma la fase di preparazione alla stagione è ancora più imminente.

Nei prossimi giorni saranno svolte delle verifiche tecniche alla struttura e, solo a quel punto, verrà deciso se ci sono le adeguate condizioni di sicurezza oppure no. In caso la risposta fosse negativa la commissione di vigilanza e sicurezza stabilirà se, ed eventualemente in che modo, le squadre potranno usufruire dell’impianto anche prima e durante i lavori di messa in sicurezza.

“Con Emma Villas e Mens Sana ci incontreremo anche nei prossimi giorni. L’intento dell’amministrazione è garantire la sicurezza dell’impianto e anche condividere con le società interessate le decisioni che una pubblica amministrazione deve prendere” ha detto sulla questione l’assessore allo sport Lorenzo Lorè.



Articoli correlati