Fiato sospeso per il PalaEstra, si attendono le verifiche tecniche per l'agibilità

E' atteso con ansia il parere dei tecnici sulle condizioni di sicurezza dell'impianto

Aggiungi Radio Siena TV su

Fonti preferite

Aggiungi Radio Siena TV su

Fonti preferite

Tutti con il fiato sospeso al PalaEstra. E’ atteso con ansia il parere dei tecnici sulle condizioni di sicurezza dell’impianto. Le più interessate alla vicenda sono, ovviamente, Mens Sana e Emma Villas che contano di poter disputare la stagione all’interno del palazzetto in viale Sclavo. Le due società sono a stretto contatto con il comune di Siena che qualche giorno fa ha approvato il progetto esecutivo per gli interventi di manutenzione straordinaria sulla copertura metallica del Palasport. L’inizio dei campionati è previsto, come di consueto, a ottobre ma la fase di preparazione alla stagione è ancora più imminente.

Nei prossimi giorni saranno svolte delle verifiche tecniche alla struttura e, solo a quel punto, verrà deciso se ci sono le adeguate condizioni di sicurezza oppure no. In caso la risposta fosse negativa la commissione di vigilanza e sicurezza stabilirà se, ed eventualemente in che modo, le squadre potranno usufruire dell’impianto anche prima e durante i lavori di messa in sicurezza.

“Con Emma Villas e Mens Sana ci incontreremo anche nei prossimi giorni. L’intento dell’amministrazione è garantire la sicurezza dell’impianto e anche condividere con le società interessate le decisioni che una pubblica amministrazione deve prendere” ha detto sulla questione l’assessore allo sport Lorenzo Lorè.



Articoli correlati