Fino al 3 giugno chiuso il centro di raccolta comunale

Sempre attivo il servizio di ritiro a domicilio di rifiuti ingombranti e conferimento di sfalci verdi

Di Redazione | 11 Maggio 2020 alle 10:54

Fino al 3 giugno chiuso il centro di raccolta comunale

In base all’Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale (la n. 51 dello scorso 4 maggio), tesa al contenimento del contagio da COVID-19, è prorogata fino al prossimo 3 giugno la chiusura al pubblico del Centro di Raccolta Comunale.

Solo in caso di comprovata necessità, o per il conferimento di particolari tipologie di rifiuti che non possono essere smaltiti attraverso gli ordinari servizi di raccolta (vernici, oli vegetali e minerali, batterie e accumulatori, apparecchiature elettriche ed elettroniche), da attestare con autodichiarazione, è consentito l’accesso ai cittadini in orario 7,30-12,30 tutti i giorni escluso i festivi, ma esclusivamente previo appuntamento telefonico contattando il 348-2814736, dal lunedì al sabato dalle 7 alle 13.

Sempre attivo il servizio di ritiro a domicilio di rifiuti ingombranti da parte del gestore SEI Toscana, chiamando il numero verde 800127484,  dal lunedì al giovedì dalle ore 9 alle 13 e dalle 13,30 alle 17, e il venerdì dalle 9 alle 13. Già riaperto al pubblico il Centro di Compostaggio Comunale per il conferimento di sfalci verdi, ramaglie e potature e per il ritiro di compost. Per accedervi è necessario essere muniti di mascherina e guanti e rispettare il distanziamento interpersonale di almeno un metro. In caso di compresenza, l’utente dovrà aspettare il proprio turno all’esterno del cancello di ingresso all’impianto e seguire le indicazioni del personale. Il conferimento dei rifiuti ed il ritiro del compost dovrà essere effettuato direttamente  senza l’aiuto del personale del Centro.



Articoli correlati