Fortezza, da Regno di Babbo Natale a magazzino a cielo aperto

Di Redazione | 14 Gennaio 2019 alle 16:42

Fortezza, da Regno di Babbo Natale a magazzino a cielo aperto

Alberi di Natale, assi e tavole di legno abbandonati in Fortezza dopo gli eventi natalizi

A cicli quasi regolari si torna a parlare dell’utilizzo della Fortezza Medicea, un vero e proprio scrigno che le diverse giunte non sono state in grado valorizzare. Il Comune però quest’anno ha deciso di includerne gli spazi per ospitarvi uno degli eventi del ricco cartellone natalizio, ovvero il Regno di Babbo Natale, una vera e propria chicca dove i bambini hanno potuto incontrare Santa Claus, giocare con gli elfi e addirittura vedere le renne.
Ad una settimana dalla conclusione degli eventi natalizi però la magia sembra aver abbandonato una volta ancora la Fortezza che è stata trasformata in una sorta di magazzino a cielo aperto.
Questa mattina infatti si presentava come una landa desolata piena di alberi di natale giacenti per terra, cumuli di assi e tavole di legno oltre ad una struttura di ferro posizionata per il momento sotto ad una campata. Il tutto è totalmente incustodito e quindi alle mercé di chiunque.
Sicuramente le operazioni di smontaggio di una struttura come quella del “Regno di Babbo Natale” richiedono tempo, così come lo spostamento di tutti gli elementi e sicuramente non è questo un periodo di grandi afflussi turistici, ma è lecito sperare che la situazione venga ripristinata quanto prima, in attesa di una definitiva opera di valorizzazione.

B.M.O.

 

 



Articoli correlati