“Fotografa con il telefonino quello che ti sta più a cuore”, gli scatti del contest dedicato ai giovani

Fotografie che raccontano pillole di vita quotidiana dei ragazzi che hanno partecipato al contest

Di Redazione | 23 Giugno 2025 alle 17:30

“Fotografa con il telefonino quello che ti sta più a cuore”, gli scatti del contest dedicato ai giovani

Ad Isola d’Arbia, un’iniziativa semplice nella forma ma ricca di significato ha acceso i riflettori sulle emozioni e sullo sguardo dei più giovani. Ragazzi tra i 10 e i 20 anni sono stati invitati a partecipare a un concorso fotografico con un tema diretto e universale: “Fotografa con il telefonino quello che ti sta più a cuore”. Nessuna tecnica complessa, nessun vincolo formale, solo la libertà di esprimersi attraverso un clic.
I partecipanti hanno risposto con entusiasmo, regalando immagini intense e sorprendenti. Dai dettagli della vita quotidiana agli affetti più intimi, dagli spazi familiari agli scorci della propria comunità, ogni fotografia si è fatta voce di un sentimento. L’iniziativa si è inserita all’interno di una manifestazione più ampia, la 18esima edizione del Braciere, ed è proprio lì che, nel corso di una delle serate, il Maestro Lippi ha consegnato i premi ai vincitori, selezionati per fasce d’età. Un gesto simbolico, che ha riconosciuto il valore non solo delle immagini, ma soprattutto dello sguardo che le ha generate.
I giovani autori, armati solo di uno smartphone, hanno saputo raccontare il loro mondo con delicatezza e sincerità. Di seguito gli scatti protagonisti del contest:

 

 



Articoli correlati