Franceschelli a Siena Tv: "Collaborerò in Parlamento con Michelotti per sostenere le battaglie del territorio"

Il neo senatore: "Col centrodestra battaglia di principi e posizioni ma su temi come Mps, Biotecnopolo e infrastrutture auspico convergenza, non si può fare lotta ideologica"

Di Redazione | 17 Ottobre 2022 alle 21:00

Lo afferma chiaramente il neo eletto Senatore della Repubblica del Partito Democratico Silvio Franceschelli: “collaborazione con Michelotti per il bene del territorio”. Franceschelli vuole scindere le sue posizione politiche da quelle relative alle esigenze locali, infatti ha dichiarato come intende lavorare insieme al Deputato, neo-eletto con Fratelli d’Italia, Francesco Michelotti altro esponente di riferimento del territorio senese in Parlamento. Dal quale c’è una totale distanza sulle questioni ideologiche e politiche ma con cui vuole operare per i grandi temi di Siena: infrastrutture, Cassia, Monte dei Paschi, Biotecnolopo.

“Da una parte c’è una battaglia serrata fatta di principi e posizioni diverse che ci vede contrapposti al centrodestra – spiega Franceschelli – dall’altra ci sono esigenze territoriali su cui dobbiamo convergere, penso a Mps, Biotecnopolo, agricoltura, pensioni, famiglie e artigianato e la questione delle infrastrutture. Come ad esempio la Cassia per cui ho lottato per anni per ottenere il finanziamento da 90 milioni dal Cipe, speriamo entro anno ci sia il progetto e si vada in cantiere, seguiamo la questione con il sindaco di Monteroni d’Arbia Berni e il presidente della Provincia Bussagli. Se non ci fosse convergenza saremmo a livelli incomprensibili, su queste cose non si può fare battaglia ideologica” conclude.



Articoli correlati