L’Associazione Polisportiva San Gimignano si spinge oltre le sue consuete attività sportive e promuove un evento speciale: uno spettacolo teatrale nella suggestiva Rocca di Montestaffoli giovedì 17 luglio alle ore 21:30.
Il titolo dell’opera è “Francesco Nuti, la storia di un grande talento“, uno spettacolo portato in scena dal poliedrico attore Nicola Pecci con la regia di Valerio Groppa.
Lo spettacolo ripercorre la storia di Francesco Nuti: la sua rapida ascesa da ragazzo della provincia toscana a protagonista del cinema italiano, in veste di attore, autore e regista di film di grande successo negli anni ’80 e ’90. Vengono narrati la notorietà, i soldi, le macchine di lusso, gli amori e le donne bellissime che hanno costellato la sua vita. Poi, proprio nel momento più alto, una profonda crisi: lo scontro con un nemico vigliacco, invisibile e maledetto. Un incidente che lo costringe a una nuova vita. Un percorso emozionante e coinvolgente dal sapore dolceamaro, fatto di incontri, aneddoti divertenti, riflessioni e musica. La storia di un grande talento.
I biglietti sono in vendita presso l’Ufficio Informazioni Turistiche in Piazza del Duomo a San Gimignano, oppure è possibile richiederli via mail all’indirizzo [email protected]