Fratelli d'Italia, partecipata conferenza sul tema delle infrastrutture senesi

Interruzioni e manti stradali impraticabili sono soltanto alcune delle criticità delle maggiori vie di comunicazione della provincia di Siena. Unanime è stato l’allarme lanciato da queste categorie sul possibile introduzione del pedaggio sulle superstrade toscane,

Di Redazione | 22 Gennaio 2022 alle 9:29

Fratelli d'Italia, partecipata conferenza sul tema delle infrastrutture senesi

“Una conferenza molto partecipata e con un unico filo conduttore: il “no” all’introduzione del pedaggio nelle superstrade toscane”.

Fratelli d’Italia Siena commenta così la conferenza sulle infrastrutture svoltasi a Bettolle venerdì 21: “Più di quaranta persone hanno partecipato, nel pieno rispetto delle normative in materia di prevenzione al COVID, alla conferenza sullo stato delle infrastrutture toscane e sulla possibile introduzione del pedaggio in alcune superstrade della regione. Si sono susseguiti gli interventi di chi le strade le usa per lavoro come autotrasportatori e NCC rappresentati rispettivamente da Michele Santoni della” CNA Fita Toscana” e da Giorgio dell’Artino di “Azione NCC” i quali hanno evidenziato come alcune delle arterie più importanti siano spesso una vera e propria corsa ad ostacoli. Interruzioni e manti stradali impraticabili sono soltanto alcune delle criticità delle maggiori vie di comunicazione della provincia di Siena. Unanime è stato l’allarme lanciato da queste categorie sul possibile introduzione del pedaggio sulle superstrade toscane, eventualità che comporterebbe dei forti rincari sui costi di trasporto di merci e persone. Durante la serata, moderata da Mattia Savelli vice coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, è intervento anche Mauro Marruganti, Segretario Generale Regionale FSP Polizia di Stato Toscana, che ha invece illustrato le difficoltà che la polizia ha nel pattugliare le strade. Scarsità di agenti e poco ricambio rendono impossibile svolgere una sorveglianza capillare ed efficace. Sono poi intervenuti gli ospiti politici come il neo eletto Consigliere Provinciale Gianfranco Maccarone che ha sottolineato l’inutilità di introdurre dei pedaggi, questa sarebbe soltanto un’altra gabella che colpirebbe i cittadini senza migliorare il servizio. Dello stesso avviso il coordinatore provinciale Francesco Michelotti che ha poi sottolineato come a Siena si stia cercando di fare il possibile per favorire la viabilità urbana e soprattutto come l’Amministrazione Comunale sia al lavoro per rendere più efficienti le vie di comunicazioni esistenti così da restituire una centralità, non solo geografica, alla città. Infine ha preso la parola il Consigliere Regionale Alessandro Capecchi, che dopo aver portato il saluto del capogruppo in regione Francesco Torselli, ha ribadito come Fratelli d’Italia sia contrario ai pedaggi e stia svolgendo il ruolo di pungolo al Governatore Rossi sul tema della viabilità e sulla necessità di dare ai toscani delle superstrade sicure. Altro aspetto su cui si è posto l’accento è la necessità di velocizzare i lavori per la manutenzione delle varie arterie stradali”.

“Questo evento è l’ultima dimostrazione di come il nostro partito sia attento alle necessità di cittadini e lavoratori. Siamo fortemente radicati sul territorio e cerchiamo di portare nelle aule dei vari consigli comunali, nel consiglio provinciale e regionale tutte le istanze che ci vengono poste, provando così a trovare delle soluzioni alle problematiche locali” conclude Fdi.



Articoli correlati