Furti al Petriccio e Acquacalda, la gente ha paura. Oggi assemblea per la sicurezza

Ladri scatenati, colpi a ripetizione, oggi (ore 18) assemblea sulla sicurezza

Sono entrati dalla terrazza del secondo piano, a dimostrazione che nessuno più è sicuro. Poi hanno fatto due buchi nel vetro della porta finestra e sono entrati all’interno dell’appartamento in via Dante. E’ accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, sabato 17 dicembre. La derubata, una nota professionista di mezza età, è rimasta sotto choc quando ha trovato la sua casa passata al setaccio. I ladri hanno rubato i gioielli, tutti oggetti che avevano un significato affettivo, ed una cornice.

Qualche giorno fa i ladri avevano utilizzato la stessa identica tecnica per entrare in due appartamenti nel palazzo davanti, ad appena 50 metri. Anche in questo caso avevano agito nel pomeriggio, si erano arrampicati nelle terrazze ed erano entrati praticando due fori nel vetro della porta finestra.

Sempre nella giornata di sabato sono stati segnalati furti anche nella zona dell’Acquacalda. Anche in questo caso i ladri hanno colpito nel pomeriggio.

I furti sono stati denunciati alle forze dell’ordine, che però non ne danno notizia agli organi di informazione. Una scelta che, invece che rassicurare, preoccupa ancora di più perchè si teme che il numero dei furti sia addirittura molto maggiore di quello di cui si viene a conoscenza.

Questo pomeriggio, domenica 18 dicembre, alle ore 17,30, in via Rosi 4, si svolgerà l’assemblea pubblica organizzato dal gruppo apolitico ‘Siena per la sicurezza’ un gruppo di cittadini che recentemente ha organizzato una raccolta firme. “Un dibattito aperto a tutti i cittadini, pareri, e soluzioni per rafforzare e prevenire, il fenomeno dei furti nella nostra città! E la petizione, per richiedere all’amministrazione della nostra città, un maggior incremento delle forze dell’ordine, più prevenzione e controllo, per combattere gli atti criminali, che si stanno verificando reiteratamente su Siena!”.

Lusini Gas
Estra
Electronic Flare
Cotas Radio Taxi
Europa Due
Siena Motori
Siena Bureau
Terre Cablate
Centro Farc
Chianti Banca