Furto Porta Siena, i negozianti denunciano mancanza di sicurezza

Di Redazione | 16 Novembre 2017 alle 10:29

Furto Porta Siena, i negozianti denunciano mancanza di sicurezza

Dopo il furto a Porta Siena si parla della sicurezza garantita dalla struttura aperta 24 ore su 24

Nella serata di ieri ci siamo nuovamente recati al centro commerciale si Porta Siena, dove nella serata di martedì si è registrata una rapina da varie migliaia di euro ai danni della gioielleria Oro Fino. Un evento preannunciato secondo i negozianti dello stabile che hanno mostrato qualche dubbio in merito alla sicurezza della struttura.

Mentre l’ultimo piano, dedicato alla ristorazione è gremito di gente, quelli sottostanti e soprattutto il parcheggio diventano infatti luoghi dediti al bivacco per chi cerca un luogo dove trovare riparo per qualche ora, o addirittura per la notte.

La struttura del centro commerciale infatti non viene mai chiusa, poiché da qui passano le scale mobili considerate parte della “Risalita Stazione-Antiporto” in funzione 24 ore su 24.  Durante le ore notturne si cerca di delimitare la zona riservata al transito delle scale mobili dal resto della struttura tramite alcune transenne, la cui utilità però lascia il tempo che trova.

Ciò che risulta allora è una mancanza di sicurezza secondo i negozianti, che a telecamere spente hanno denunciato la loro preoccupazione. Di tale angoscia diffusa sembrerebbe essere stato informato l’organo direttivo del centro commerciale, che avrebbe però chiesto ai dipendenti di non pronunciarsi pubblicamente in proposito, mentre sembra impregnato nell’organizzazione di una riunione sul tema.



Articoli correlati