22.8 C
Siena
giovedì, 2 Luglio 2020
Home Cronaca Furto sventato in via Cavour. Polizia ferma un cileno e un marocchino...

Furto sventato in via Cavour. Polizia ferma un cileno e un marocchino – LE FOTO

Spaccata la vetrina a un negozio di PC. Erano arrivati col treno da Pisa usando la risalita

Ancora furti nei negozi all’Antiporto di Camollia e via Cavour. Dieci giorni fa i malviventi avevano tentato di entrare allo Snack Bar e nella Farmacia Minucci, poi qualche giorno dopo sono riusciti a rubare 200 euro allo snack bar bar ed hanno tentato anche il furto al negozio di caccia e pesca e al negozio di arredamenti.  Ieri sera, intorno alle 22, due giovani hanno sfondato, con un tombino, prima la vetrina di un centro di estetica asportando un computer e il contenuto della cassa e poi la vetrina di ingresso di un negozio di computer, ma questo secondo episodio è stato notato da un poliziotto della Squadra Mobile della Questura di Siena che si trovava presso la propria abitazione, libero dal servizio.

L’agente, sceso immediatamente in strada, ha subito ha intimato l’alt ai due malviventi che si sono dati precipitosamente alla fuga, ed ha avvertito le pattuglie presenti sul territorio, tramite la sala operativa della questura. Inseguiti dal poliziotto, nei pressi della risalita dell’Antiporto di Camollia, i due giovani si sono visti costretti ad abbandonare parte della refurtiva. I ladri, sono stati raggiunti e fermati poco dopo dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Siena, che sono riusciti a bloccarli nei pressi della Stazione ferroviaria. I giovani, arrestati, residenti a Pisa, uno di origine cilena e l’altro marocchina, sono stati tradotti presso il carcere di Siena a disposizione dell’autorità giudiziaria. E’ ancora da stabilire se siano gli stessi che hanno tentato e effettuato i furti nei giorni scorsi. Da quanto è stato possibile ricostruire i malviventi, anche nelle altre occasioni, sono arrivati a Siena con il treno e poi hanno raggiunto il punto della città più facilmente accessibile tramite la risalita, per poi tornare al loro luogo di residenza con il treno successivo.

Errebian
Estra
All Clean Sanex
Terre Cablate
Pubblicità
Pianigiani Rottami
Errebian
Estra
All Clean Sanex
Errebian
Estra
All Clean Sanex

Ultime Notizie

Furto sventato in via Cavour. Polizia ferma un cileno e un marocchino – LE FOTO

Fises, nonostante la crisi Covid, quasi 8 milioni di finanziamenti

Sono già 151 le pratiche deliberate da Fises al 30 giugno 2020 per un importo totale di quasi 8 milioni  euro. Rimane importante lo...
sicurezza per il palio

La Sospensione di un attimo – VIDEO

Covid-19: si torna a giocare a calcetto in Toscana