Giovane pilota senese parteciperà al Campionato Italiano Gran Turismo

Filippo Croccolino, classe 2004, correrà con una vettura del Team “Best Lap” delegato da Ferrari, ovvero una Ferrari 488 Gran Turismo. Il 29 marzo in Piazza del Campo sarà presentato un progetto che lo vede protagonista

Di Redazione | 24 Marzo 2024 alle 18:03

Giovane pilota senese parteciperà al Campionato Italiano Gran Turismo

Si accendono i motori a Siena per la presentazione di un progetto sportivo che vede pratagonista un giovane pilota automobilistico senese, Filippo Croccolino, che si terrà il giorno 29 marzo 2024 in Piazza del Campo. Croccolino, classe 2004, è un promettente pilota del territorio che parteciperà al Campionato Italiano Gran Turismo, che avrà inizio il 3 maggio 2024, con una vettura del Team “Best Lap” delegato da Ferrari, e più precisamente con una Ferrari 488 Gran Turismo.

Una sfida prestigiosa, in quanto il Team “Best Lap”, di caratura internazionale, annovera fra i suoi atleti il pluricampione italiano e campione del mondo Vito Postiglione, che accompagnerà il pilota senese nella presentazione del suo progetto sportivo a Siena.

Lo sportivo senese gareggia fin dall’età di 8 anni in competizioni di go kart a livello nazionale e internazionale e negli ultimi tre anni ha proseguito l’attività di motorshop con le auto da corsa e, fin dal suo esordio, è sempre stato seguito da sponsors del nostro territorio. La scelta di Siena da parte della Ciesse Racing a.s.d, per la presentazione di questo progetto, è finalizzata alla valorizzazione della nostra città e dello stesso giovane pilota. Rombo di motori dunque in Piazza del Campo, dove faranno il loro ingresso una o due auto da corsa Ferrari 488 GT.



Articoli correlati