Giunge a conclusione il servizio "Si Mangia" per la consegna a domicilio di pasti

Di Redazione | 23 Agosto 2020 alle 15:25

Giunge a conclusione il servizio "Si Mangia" per la consegna a domicilio di pasti

La prima parte dell’avventura di Si-Mangia.com giunge all’epilogo. Con la fine delle restrizioni che impedivano di uscire e di frequentare ristoranti, si è conclusa la necessità del servizio di consegna a domicilio di pranzi e cene. Un servizio, che nel periodo del lockdown, ha permesso alle attività di ristorazione di proseguire il lavoro, e allo stesso tempo ha dato modo a tanti senesi di alleviare i disagi dovuti all’impossibilità di uscire di casa.
Numeri davvero importanti quelli registrati da Si-Mangia: più di 2500 ordini da asporto per un totale di 4750 pasti consegnati. Tutti incassi che i ristoratori hanno potuto comunque ottenere, nonostante la chiusura al pubblico.

“E’ stata un’esperienza molto positiva che ha ancora una volta confermato quanto importante sia la solidarietá per Siena ed i Senesi – spiegano Alberto Cessel, Gianluca Pantaleo e Pietro Melia, che del sito sono stati gli ideatori e realizzatori. – Crediamo di aver dato il nostro contributo dal punto di vista dell’iniziativa, del marketing e dello sviluppo web, ma alla fine non avremmo potuto raggiungere questi risultati senza l’apporto fondamentale dei ristoratori e soprattutto dei cittadini che ci hanno voluto supportare. Un lavoro che ci ha anche permesso di fare beneficenza in questo momento così delicato. Due le iniziative: una donazione di 17 carte prepagate Conad per fare la spesa, donate tramite il Magistrato delle Contrade a 17 famiglie bisognose residenti nel vari rioni. Poi, una donazione all’Associazione Le Bollicine, per altre carte prepagate Conad, e mangime e medicinali per i cavalli posseduti dall’Associazione, e che sotto lockdown rischiavano seriamente di rimanere senza cibo e medicine. Per quest’ultima donazione vorremmo ringraziare, oltre a Conad, la Selleria Il Puledro e la SenaVet. In questi ultimi 5 mesi abbiamo dato il massimo per aiutare Siena e la sua economia locale, e non possiamo negare di essere stati noi stessi sorpresi da risultati che non ci saremmo mai aspettati. Adesso, torneremo ai nostri studi universitari”.

Si chiude la prima parte, ma Si Mangia resterà ancora attivo per la prenotazione dei tavoli nei ristoranti. “Un servizio – spiegano ancora Cessel, Pantaleo e Melia – nato soprattutto per venire incontro alle esigenze di albergatori e case vacanze e dare un servizio ulteriore alla loro clientela. L’albergatore può rispondere così ad una delle domande più frequenti poste dai turisti in visita a Siena: dove mi consiglia di andare a cena? Con Si Mangia è possibile avere una panoramica dei migliori ristoranti della città e prenotare immediatamente un tavoli ai loro clienti. Un servizio che è spesso ripagato con ottime recensioni, e per questo crediamo che possa essere apprezzato in un momento in cui l’attenzione alle necessità del cliente può essere uno dei motori per la ripartenza della città”.



Articoli correlati