Gli azzurrini di mister Corradi battono di misura la Polonia al Franchi

Basta un gol alla nazionale allenata da Bernardo Corradi per imporsi sulla Polonia nella cornice dell'Artemio Franchi

Di Redazione | 20 Aprile 2022 alle 16:50

Bel pomeriggio di sport allo stadio Artemio Franchi di Siena che è stato la cornice del match tra Italia e Polonia under 17 valido per il torneo di qualificazione agli Europei. Sugli spalti un centinaio di tifosi hanno sostenuto la nazionale allenata dal senese Bernardo Corradi che, grazie all’autogol di inizio secondo di Zieba, ha portato a casa tre punti preziosi per superare il girone. L’Italia under 17 scenderà nuovamente in campo sabato a Poggibonsi contro il Kosovo e martedì contro l’Ucraina al Franchi.

Primo tempo

Il primo tempo si apre con una buona chance per gli azzurrini, Chiarodia in scivolata centra la traversa al termine di un’ottima azione. La squadra di Corradi controlla la sfera per gran parte del tempo e al 28esimo, questa volta Di Maggio, colpisce la traversa dopo uno scambio in velocità con Vacca. La prima frazione si chiude senza altre emozioni, fatta eccezione per un brutto fallo di Smiglewski che gli costa l’ammonizione.

Secondo tempo

L’Italia sblocca la partita ad inizio secondo tempo, il tiro è di Ciammaglichella ma la deviazione decisiva è di Zieba. Dopo il gol dell’1-0 gli azzurrini di Bernardo Corradi fanno buona guardia e non rischiano mai sulle ripartenze della Polonia. La seconda frazione termina senza altri tiri in porta e, grazie a questo successo, l’Italia mette una grossa ipoteca sul passaggio agli Europei.

 



Articoli correlati