Gracciano, vandali assaltano negozio. In centro a Poggibonsi scoppia una rissa e spunta un coltello

Si susseguono episodi di microcriminalità. Weekend turbolento a Gracciano a Colle, assalto a una vetrina di un negozio, e a Poggibonsi, ieri notte, scoppia una rissa in centro e spunta un coltello

Di Redazione | 11 Giugno 2024 alle 22:20

Gracciano, vandali assaltano negozio. In centro a Poggibonsi scoppia una rissa e spunta un coltello

Problema sicurezza in Valdelsa. Un tema che viene affrontato da settimane. Un tema che ha riguardato le agende dei candidati a sindaco di Colle e Poggibonsi. Un tema che ha raggiunto il suo picco con la visita del sottosegretario al Ministero dell’Interno l’On Wanda Ferro, ospitata dalla candidata del centrodestra di Colle Angela Bargi. E gli episodi di criminalità che continuano a verificarsi. Nel fine settimana un negozio nella frazione di Gracciano a Colle Val d’Elsa è stato vandalizzato. Vetrine mandate in frantumi, e bottega di abbigliamento in questione scassinata.

Mentre invece un altro fatto di cronaca si è verificato a Poggibonsi in questa notte nel centro storico. I carabinieri sono dovuti intervenire per sedare una rissa, culminata con un accoltellamento. Gli abitanti del quartiere centrale di Poggibonsi lamentano che si tratta dell’ennesima rissa, causata da abuso di alcool e altro. Questa volta però sono venuti fuori anche i coltelli. Una situazione che esaspera gli abitanti della via, caratterizzata da serate animate da discussioni e frequenti chiamate al 112.



Articoli correlati