Amava molto la terra di Monticiano Franco Nobile, storico presidente della Lilt di Siena. Ecco perché domenica 17 di settembre si terrà oltre al Gran Premio dei Rioni, anche il Memorial a lui dedicato. Una giornata dove protagonisti saranno i cavalli mezzo sangue e i giovani fantini che tanto bisogno hanno di mettersi in mostra.
L’evento, voluto dal Comune di Monticiano e dall’Associazione Proprietari, Allevatori e Allenatori Cavalli da Palio, vedrà anche la partecipazione della Lilt.
Ventidue i cavalli iscritti che correranno divisi in tre batterie con inizio la mattina alle ore 10. I migliori dodici correranno nel pomeriggio Il Gran Premio dei Rioni e il Memorial Franco Nobile. I finalisti potranno essere alloggiati in comodi box dove avranno il tempo per recuperare le fatiche in attesa del via finale agli ordini del mossiere Andrea Calamassi.