Groviera Siena-Firenze, anche oggi altri due incidenti e disagi al traffico

Sempre attuale il tema sicurezza e traffico sull'Autopalio. L'associazione di noleggi con conducente dopo l'ennesimo incidente all'altezza di San Casciano: “Con i cantieri infiniti ogni sinistro, grande o piccolo, diventa un problema”

Di Redazione | 18 Dicembre 2023 alle 16:30

Groviera Siena-Firenze, anche oggi altri due incidenti e disagi al traffico

“Questa mattina la Firenze-Siena era di nuovo tutta bloccata. Un incidente, l’ennesimo di questa sciagurata strada e il secondo in poche ore, ha creato notevoli problemi al traffico. Gli incidenti possono capitare ma il problema è che la strada ha cantieri infiniti: al minimo intoppo, la viabilità va in tilt. I gestori della Firenze-Siena che fanno? Si accorgono della situazione oppure continuano a fare finta di niente”. 

È quanto afferma in una nota Azione Ncc, l’associazione di noleggi con conducente, a proposito dell’incidente di stamani in direzione Firenze, all’altezza dello svincolo di San Casciano Nord. Domenica un altro sinistro, all’altezza di Impruneta ha costretto la chiusura temporanea della strada.

“Stamani un incidente, nelle scorse ore un altro scontro con due feriti – si aggiunge da Azione Ncc -. A conferma che la strada non è delle più sicure. A conferma ulteriore che basta un incidente per bloccare tutto. Servono interventi immediati perché strade come questa, come la Firenze-Pisa-Livorno sono un inferno per chi le deve percorrere. Smettiamo di far finta che tutto vada bene”.

“Bisognerebbe mettere un tempo massimo inderogabile per i cantieri, dare più informazioni agli automobilisti sullo stato di avanzamento dei lavori – si conclude -. Solo in Italia succedono queste cose, non ne possiamo più”.



Articoli correlati