Guardia di Finanza di Siena, controlli straordinari: quasi 40 sanzioni

Le Fiamme Gialle hanno intensificato nei giorni di Ferragosto i controlli su scontrini, ricevute, lavoro in nero, rispetto di codice della strada e delle norme igienico sanitarie nel trasporto degli alimenti

Di Redazione | 25 Agosto 2022 alle 8:30

Guardia di Finanza di Siena, controlli straordinari: quasi 40 sanzioni

Guardia di Finanza di Siena, è stato messo in atto nei giorni scorsi un piano straordinario estivo di controlli volto a tutelare gli operatori economici ed i cittadini. E’ stato incrementato il dispositivo di personale impiegato nell’azione di vigilanza volta al contrasto dell’illegalità nei settori economici più esposti.

Nel periodo di Ferragosto e per i giorni della carriera dell’Assunta, sono aumentati i controlli sull’emissione di scontrini e ricevute fiscali, sommerso da lavoro, contrasto ai traffici illeciti ed a tutela degli interessi degli operatori economici. Sono state impiegate29 pattuglie in tutta la Provincia e redatti 30 verbali per mancata emissione di scontrini e ricevute fiscali, 3 contravvenzioni al codice della strada e 3 processi verbali di accertamento e contestazione per violazioni alle norme igienico sanitarie nel trasporto degli alimenti.

In un caso la sanzione è stata elevata per il trasporto di alimenti in cattivo stato di conservazione con temperature superiori ai parametri di legge ed in una seconda e terza circostanza per un trasporto occorso in condizioni igienico sanitarie non conformi e per la mancata indicazione di provenienza degli alimenti. 



Articoli correlati