"Guarito grazie a professionalità ed empatia dei medici della Vulnologia di Nottola", la lettera di un paziente

Un elogio e un ringraziamento al reparto di Vulnologia dell’ospedale di Nottola ed ai professionisti che ci lavorano

Di Redazione | 15 Febbraio 2024 alle 9:31

"Guarito grazie a professionalità ed empatia dei medici della Vulnologia di Nottola", la lettera di un paziente

Un elogio e un ringraziamento al reparto di Vulnologia dell’ospedale di Nottola ed ai professionisti che ci lavorano, in particolare al dottor Cosimo Maglio ed alla sua collaboratrice Monica Gonnelli, responsabile infermieristico specializzato. E’ quello che ha voluto fare un paziente, Giampiero Risi, che vive a Siena e che, a fronte di tanti casi di malasanità che si sentono raccontare, ha voluto sottolineare come, grazie alla professionalità e all’empatia che ha trovato nel reparto dell’ospedale della Valdichiana, nel giro di un anno è riuscito a guarire da una brutta piaga da decubito. Una situazione piuttosto complessa – spiega – essendo lui paraplegico da oltre 30 anni.

“Sono veramente riconoscente a questi professionisti – scrive Giampiero Risi – che hanno usato la loro competenza, il loro amore e la loro determinazione affinchè il mio problema venisse risolto nel modo migliore e veloce possibile, nonostante le ricadute”.

Nel ringraziare anche per la gentilezza e la disponibilità l’addetta al Cup interno dell’ospedale di Nottola Laura Cencini, il paziente dà anche dei suggerimenti per migliorare il servizio: ampliare l’ambulatorio del reparto perchè “entrarci in barella è sempre stata un’impresa” e dotarlo di altre apparecchiature.



Articoli correlati