I giostrai dicono no allo spostamento del Luna Park da Fortezza e indicono un corteo

Di Redazione | 24 Marzo 2019 alle 21:39

I giostrai dicono no allo spostamento del Luna Park da Fortezza e indicono un corteo

Indetto per mercoledì 27: “La nuova collocazione nel parcheggio della Mens Sana ci penalizza. 42 ditte saranno tagliate fuori e molte famiglie resteranno senza lavoro”

Mercoledì 27 marzo dalle ore 10.00 alle ore 17.00 gli esercenti dello spettacolo viaggiante scenderanno in strada a Siena per una manifestazione pacifica.

“La causa di questa manifestazione – spiegano i giostrai –  è per contestare la nuova amministrazione comunale che vuole spostare il tradizionale Luna Park Senese dalla storica location della Fortezza Medicea che ci ospita da oltre 70 anni, a poco più di un mese e mezzo dal nostro arrivo. La nuova collocazione, il Parcheggio della Mens sana, oltre a essere meno decentrata e non attrezzata per una tale manifestazione, non è abbastanza grande per installare tutte le attrazioni, quindi oltre a occupare dei parcheggi auto, diverse delle 42 ditte saranno tagliate fuori, lasciando così delle famiglie senza lavoro. Il corteo partirà alle ore 10.00 dalla fortezza medicea direzione Comune e Prefettura, il nostro intento è di avere spiegazioni su tali decisioni , e spiegare il danno economico per 42 famiglie. Da cittadini Italiani vogliamo solo il diritto al lavoro”.



Articoli correlati