I ristoratori senesi domani in Piazza del Campo per consegnare le chiavi dei locali al sindaco

Disperazione e rabbia da parte dei ristoratori che consegneranno anche un documento: "Sarà un gesto importante, un messaggio forte con un grande impatto. Niente contro l'Amministrazione, anzi" sottolineano gli organizzatori del flash mob

Di Redazione | 28 Aprile 2020 alle 20:29

I ristoratori senesi domani in Piazza del Campo per consegnare le chiavi dei locali al sindaco

I ristoratori di Siena sono pronti a consegnare simbolicamente le chiavi delle loro attività al sindaco, in segno di protesta contro le decisioni del Governo in merito alla ripresa delle attività nella fase 2.

I ristoratori si ritroveranno domani mattina alle ore 11:15 in Piazza del Campo, dove ognuno di loro consegnerà col dovuto distanziamento, depositandola in un apposito contenitore, una chiave vecchia, inutilizzata (non l’originale) a cui verrà attaccato il biglietto da visita dei locali o la semplice targhetta in plastica con scritto nome e cognome del titolare e il nome dell’attività.

Insieme alle chiavi i ristoratori consegneranno al sindaco un documento ufficiale, elaborato dagli organizzatori e firmato da tutti gli aderenti, dove si mette in luce varie richieste e necessità al fine di tutelare le attività ed i dipendenti.

“Abbiamo avuto premura di avvisare il sindaco e l’assessore Tirelli – spiega Niccolò Moretti, titolare della Taverna del Capitano, uno degli organizzatori – sarà un gesto importante, un messaggio forte con un grande impatto. Ci teniamo a precisare che i ristoratori senesi non sono furiosi e non vogliamo che questa manifestazione sia vista come un attacco alla nostra Amministrazione, tutt’altro. Chiediamo unione, dialogo, collaborazione ed un aiuto concreto”.



Articoli correlati