"I terremoti a Siena", se ne parla nelle contrade. Prossimo appuntamento nell'Istrice

Iniziativa della professoressa Cecilia Viti dell'Università di Siena, in collaborazione con i volontari della Protezione Civile

Di Redazione | 23 Aprile 2023 alle 9:30

Dopo le iniziative che si sono svolte nella Contrada della Torre e in quella del Bruco, che hanno visto un’ampia ed interessata partecipazione, continuano gli appuntamenti nelle Contrade per parlare, della sismicità di Siena e delle corrette norme di comportamento da tenere in caso di terremoto.
L’iniziativa, dal titolo “I terremoti a Siena: perché averne paura (e perchè non averne)”, è promossa dalla Professoressa Cecilia Viti del Dipartimento, Fisica Terra Ambiente, in collaborazione con i volontari della Protezione Civile. La professoressa Viti è stata ospite di Buongiorno Siena.
“L’idea è venuta dopo la sequenza sismica di febbraio. Da senese e contradaiola ho pensato di fare questi incontri nelle contrade, viste le reazioni di estrema paura che si sono verificate in quell’occasione. L’obiettivo è dare informazioni ed anche rassicurare”
I prossimi incontri si svolgeranno il 2 maggio nella Contrada Sovrana dell’Istrice e il 5 maggio nella Contrada della Lupa.


Articoli correlati