Home Cronaca I volontari senesi ancora al lavoro ad Abbadia San Salvatore: “Danni ingenti nel centro storico”
0

I volontari senesi ancora al lavoro ad Abbadia San Salvatore: “Danni ingenti nel centro storico”

0
0

Ezio Sabatini, coordinatore del Volontariato di Protezione Civile della Provincia di Siena fa il punto della situazione ai microfoni di Siena Tv

Sono ancora al lavoro ad Abbadia San Salvatore, colpita dall’alluvione dello scorso weekend, i venti volontari del Coordinamento del Volontariato di Protezione Civile della Provincia di Siena. che provengono da tutte e 7 le anime del Coordinamento, ossia ANPAS; ARI, FIR CB, Misericordia, ProCiv, Racchetta e VAB.

“Siamo quel volontariato extra territorio unione Comuni Amiata-Valdorcia, giunto in aiuto ai colleghi locali – ha spiegato a Siena Tv Ezio Sabatini, coordinatore Volontariato di Protezione Civile della Provincia di Siena – Lavoriamo da lunedì mattina con 20 persone al giorno, e una dotazione strumentale tipica che si utilizza quando ci sono detriti e fango, e se c’è da bonificare strade, fondi e sottoscale. Le squadre  sul posto parlano di una serie di danni vasti e ingenti nel centro storico, sicuramente ancora c’è da lavorare e va sottolineato come i cittadini di Abbadia e il volontariato locale abbiano già ripulito gran parte delle strade del centro”.