Il Costone si rinforza: arriva Davide Pinna

L'ala arriva da Prato, dove lo scorso anno ha disputato la C Gold: un innesto importante per la Vismederi che conferma la volontà di guardare in alto

Ala forte di 2 metri, sardo di nascita ma che da ormai molti anni calca i parquet della serie C toscana. E’ Davide Pinna il nome del nuovo rinforzo della Vismederi Costone in vista del campionato di serie C Silver che prenderà il via a fine febbraio. Pinna arriva dalla Pallacanestro Prato, squadra con la quale lo scorso anno ha preso parte al campionato di serie C Gold dopo due anni di C Silver. In precedenza ha vestito anche le maglie di Agliana e Olimpia Legnaia. Un innesto di lusso per i gialloverdi in vista di una stagione importante e quanto mai inedita.

“Sono qua con molto piacere, ho preso al volo l’occasione perché negli anni ho sempre affrontato il Costone e ho sempre visto tanto entusiasmo – dichiara il neo acquisto gialloverde – Conosco diversi giocatori e l’allenatore, sono molto contento di far parte di questa squadra. Ringrazio Andrea (Naldini ndr) per avermi portato qua in questa famiglia, facendomi sentire voluto. Sarà una stagione particolare, tutte le partite contano tanto quindi dovremo subito essere pronti”

“Con un inserimento di questo calibro in un roster già fortissimo tariamo le nostre aspettative un po’ più in alto – commenta il presidente Emanuele Montomoli –  Malgrado tutto sarà un campionato estremamente falsato dall’emergenza Covid, un campionato corto in cui non ci possiamo permettere di sbagliare e nel quale cercheremo di fare il meglio possibile. Ovviamente guardiamo al derby cittadino contro la Mens Sana, il pensiero di giocare un partita così contro una squadra così titolata ci gratifica”.

“Con Davide ci eravamo già sentiti in estate, poi per varie cause i nostri programmi non si sono incontrati – spiega il dg Andrea Naldini – Qualcosa poi è cambiato, c’è stata l’opportunità di raggiungerlo e siamo molto contenti del suo arrivo