Home Sport Il Cus Siena Judo porta tutti sul podio nel torneo svizzero di Weinfelden
0

Il Cus Siena Judo porta tutti sul podio nel torneo svizzero di Weinfelden

0
0

Inizio di stagione super, quattro judoisti e quattro medaglie

Grande inizio di stagione con la trasferta in terra svizzera per i judoisti senesi, tre giovani e un master hanno preso parte al torneo di judo di Ranking 500 nella città di Weinfelden. Gara che per gli elvetici, definisce il ranking nazionale e alla quale possono partecipare tutti i giovani delle nazioni europee.

La rappresentativa di Siena composta da Riccardo Bugini che, oltre a partecipare nella classe Master, ha avuto funzioni di tecnico accompagnatore e dall’UNDER 21 Simone Muzzi oltre ai due giovanissimo UNDER 15 Giulia Nocciolini e Giulio Muzzi, si sono appesi al collo due medagli d’argento e altrettante di bronzo.

La cronaca inizia, il sabato, con il ritorno nella classe Master, dopo quasi venti anni, sui tatami di Riccardo Bugini il quale si fa valere e sale prepotentemente sul podio al terzo posto. Dopo di lui negli UNDER 21 a kg -66, Simone Muzzi esce dalla poule di qualificazione ed entra nel tabellone degli otto finalisti per salire sul podio al secondo posto.

La domenica sono di scena gli UNDER 15 con Giulio Muzzi a 40 chili che imperterrito inanella vittoria su vittoria e accede alla finale. Incontro alterno che però lo vede cedere ad un avversario molto ostico. Come il fratello, ottimo argento. Dopo di lui Giulia Nocciolini, che salita di categoria (kg. -44), si trova a dover aggiustare e reimpostare le sue tecniche, esce molto bene dalla poule di qualificazione e accede al tabellone finale per salire anch’essa sul podio con la medaglia di bronzo al collo.

In sintesi quattro judoisti e quattro medaglie, come inizio stagione ci possiamo contentare, ma il percorso sarà lungo quest’anno e dobbiamo ancora lavorare per migliorare e mirare ancora più in alto.

tags: