Home Sport Il giovane arciere sanquirichese Federico Fabrizzi alle Olimpiadi in Argentina
0

Il giovane arciere sanquirichese Federico Fabrizzi alle Olimpiadi in Argentina

0
0

Al via i Giochi Olimpici Giovanili Estivi in programma da oggi sabato 6 ottobre, a Buenos Aires.Il sindaco Agnelli: “Orgoglio per tutti noi”

Il giovane arciere sanquirichese Federico Fabrizzi alle Olimpiadi in Argentina.  Lo scorso anno ai Mondiali Fabrizzi riuscì nella grande impresa, conquistando il pass per l’Italia alle Olimpiadi giovanili 2018. Ora in quel pass, l’unico per la Federazione Italiana di Tiro con l’Arco c’è scritto il suo nome.

«La presenza di Federico Fabrizzi ai Giochi Olimpici riempie tutti noi sanquirichesi di orgoglio. Ci auguriamo che il suo impegno e il suo lavoro vengano gratificati, gli auguriamo una grande Olimpiade e comunque siamo sicuri che questa esperienza importante che lo arricchirà sarà solo la prima tappa di un periodo fatto di tante soddisfazioni sportive». Con questo messaggio il Sindaco di San Quirico d’Orcia Valeria Agnelli ha voluto inviare i suoi ‘in bocca al lupo’ a Federico Fabrizzi, il giovane arciere sanquirichese della Compagnia Arcieri Montalcino che prenderà parte in questi giorni ai Giochi Olimpici Giovanili Estivi in programma da oggi sabato 6 ottobre, a Buenos Aires in Argentina. Lo scorso anno ai Mondiali Fabrizzi riuscì nella grande impresa, conquistando il pass per l’Italia alle Olimpiadi giovanili 2018. Ora in quel pass, l’unico per la Federazione Italiana di Tiro con l’Arco c’è scritto il suo nomeNel 2016 Federico Fabrizzi è diventato campione italiano della sua categoria, si è preso un grande record nazionale (699 su 720 punti), ha partecipato agli Europei e ai Mondiali dove appunto, con il terzo posto, ha conquistato il pass olimpico.

“Fabrizzi  – fa sapere la Federazione Italiana di Tiro con l’Arco – parteciperà sia alla gara individuale che a quella mixed team.Alle Olimpiadi giovanili infatti le coppie sono formate da atleti di diversi paesi, non come succede solitamente in ambito internazionale dove i duetti hanno la stessa nazionalità, e così Fabrizzi dopo le frecce di qualifica sarà abbinato ad una arciera per provare a conquistare una medaglia anche in questa specialità. Il programma prevede le frecce di qualifica il 12 ottobre sia per gli uomini che per le donne, la giornata successiva sarà dedicata a tutti gli scontri del mixed team e domenica 14 ottobre saranno assegnate le medaglie del misto. La gara individuale ripartirà con le eliminatorie lunedì 15 ottobre, martedì si svolgeranno le finali femminili, mercoledì quelle maschili”.