A margine dell’aggiudicazione del titolo sportivo, il gruppo armeno neo proprietario della ACN Siena 1904 si è presentata alla stampa, alla presenza del nuovo ds Andrea Grammatica, del rappresentante Vagan Ogonyan (presidente Berkeley Capital Holding) e dell’avvocato Alessandro Belli.
“Siamo contenti per l’aggiudicazione – afferma – ha abbiamo lavorato affinchè la proprietà armena potesse aggiudicarsi il Siena, siamo motivati ad attuare il progetto sportivo che abbiamo presentato in Comune e che è risultato assolutamente interessate, che contempla anche investimenti in infrastrutture, in particolare il rifacimento dello stadio Artemio Franchi. E’ stata dura, siamo da un mese e mezzo a Siena, c’è stata prima una trattativa complicata con la Robur Siena, con molte difficoltà, non eravamo gli interlocutori preferiti della Durio. Ma siamo rimasti, convinti tenacemente del nostro progetto per far risalire il Siena”. È stato altresì annunciato che il presidente sarà Roman Gevorkyan, uno degli uomini di punta della proprietà.
“Ringrazio il sindaco e l’Amministrazione comunale per la valutazione fatta, era molto difficile, avevamo competitori molto esperti di calcio e patrimonialmente dotati – ancora Belli -E’ una garanzia per i tifosi il fatto che la scelta sia ricaduta sul progetto che presenta certi impegni economici a garanzia della risalita del Siena, che non si può limitare al salto dalla D alla C. C’è un progetto industriale e sportivo importante”.