Il mossiere Ambrosione: "Spero di trovare un certo feeling con cavalli e fantini"

Il punto del mossiere: "Da evitare le forzature del canape, mi preoccupano i cavalli che spingono gli altri verso il basso. Di luglio non mi interessa, non c'ero. Preparazione cavalli impressionante"

Di Redazione | 13 Agosto 2022 alle 14:44

A margine delle batterie della Tratta il mossiere Bartolo Ambrosione ha fatto il punto della situazione ai microfoni dei cronisti presenti: “Ci sarà la possibilità di parlare con fantini e capitani, per mettere l’accento su cose importanti – ha detto – di luglio non mi interessa, non c’ero, non ne parlo. Parleremo della non forzatura del canape, dobbiamo arrivare al 16 nelle migliori condizioni possibili. Un altro elemento che mi preoccupa è quando c’è un cavallo che spinge gli altri verso il basso, motivo di rischio da evitare – ha evidenziato – spero di arrivare positivo alla sera della Carriera, trovando un certo feeling con cavalli e fantini, così da trovare soluzioni anche a situazioni non facili, e spero che questa cosa non si interrompa la sera del Palio”.

Le impressione sui cavalli: “Media incredibilmente alta, la preparazione e gestione dei cavalli è impressionante, un lavoro alle spalle che non si può non ammirare da chi come me è tutta la vita che sta in mezzo ai cavalli”.



Articoli correlati