Il mossiere Ambrosione: "Spero di trovare un certo feeling con cavalli e fantini"

Il punto del mossiere: "Da evitare le forzature del canape, mi preoccupano i cavalli che spingono gli altri verso il basso. Di luglio non mi interessa, non c'ero. Preparazione cavalli impressionante"

Aggiungi Radio Siena TV su

Fonti preferite

Aggiungi Radio Siena TV su

Fonti preferite

A margine delle batterie della Tratta il mossiere Bartolo Ambrosione ha fatto il punto della situazione ai microfoni dei cronisti presenti: “Ci sarà la possibilità di parlare con fantini e capitani, per mettere l’accento su cose importanti – ha detto – di luglio non mi interessa, non c’ero, non ne parlo. Parleremo della non forzatura del canape, dobbiamo arrivare al 16 nelle migliori condizioni possibili. Un altro elemento che mi preoccupa è quando c’è un cavallo che spinge gli altri verso il basso, motivo di rischio da evitare – ha evidenziato – spero di arrivare positivo alla sera della Carriera, trovando un certo feeling con cavalli e fantini, così da trovare soluzioni anche a situazioni non facili, e spero che questa cosa non si interrompa la sera del Palio”.

Le impressione sui cavalli: “Media incredibilmente alta, la preparazione e gestione dei cavalli è impressionante, un lavoro alle spalle che non si può non ammirare da chi come me è tutta la vita che sta in mezzo ai cavalli”.



Articoli correlati