Il Prefetto Maria Forte incontra i vigili del fuoco di Siena

Domani l'incontro: per l’occasione il Prefetto, avrà il piacere di conoscere una new entry nei Vigili del Fuoco di Siena, il Vice Direttore Ingegner. Elena Donatini, giovane donna in forza dal 20 luglio ultimo scorso nelle file del Comando di Siena

Il Prefetto di Siena, Maria Forte, recentemente insediata, domani 16 ottobre alle ore 10, farà visita ai Vigili del fuoco di Siena presso la Sede Centrale del Comando, in localitá Ruffolo.

A riceverla sarà il Comandante dottor ingegnere Luca Nassi con tutto il personale, a cui porgerà un saluto. Il Comandante l’accompagnerà poi a visitare i locali della sede di servizio, che è anche un modello organizzativo per il soccorso pubblico, in quanto sede della sala operativa provinciale (SOPI) e del 118. Nell’occasione il Prefetto, avrà il piacere di conoscere una new entry nei Vigili del Fuoco di Siena, il Vice Direttore Ingegner. Elena Donatini, giovane donna in forza dal 20 luglio ultimo scorso nelle file del Comando di Siena.

Nata a Figline Val d’Arno (Fi), 30 anni Laureata in Ingegneria Civile all’Università di Firenze, fa parte del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco dall’ottobre del 2019 ed è stata assegnata al Comando di Siena dal 20 Luglio 2020. Questa visita rappresenta un’occasione per ribadire la centralità dei Vigili del fuoco nel soccorso pubblico, con il coordinamento della Prefettura di Siena.