Si sono chiusi a Riccione i lavori del XVI Congresso Nazionale di FIAIP – Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali che ha visto il rinnovo delle cariche del comitato esecutivo.
Fabrizio Segalerba guiderà la Federazione per i prossimi quattro anni con la carica di presidente nazionale affiancato dal vicepresidente nazionale vicario Francesco La Commare, dal segretario nazionale Marco Bettiol, dal tesoriere nazionale Carmelo Mazzeppi e dai vicepresidenti nazionali Riccardo Ceci, Franco Lepidi, Elena Lui, Corrado Mirra, Marco Pusceddu e Giuliana Taranto.
Francesco La Commare, 54 anni, siciliano di nascita ma senese d’adozione e co-titolare di Studio Immobiliare Lucarelli a Siena, commenta così la prestigiosa nomina a vicepresidente nazionale vicario di FIAIP: “Ringrazio Fabrizio Segalerba per avermi scelto al suo fianco e tutti coloro che hanno riposto in me la loro fiducia: colleghi e delegati della Federazione.
Questo incarico rappresenta per me non solo un riconoscimento importante, ma soprattutto un impegno concreto verso una categoria che oggi ha bisogno di competenza, visione e unità. FIAIP è da sempre un punto di riferimento per gli agenti immobiliari, e il mio obiettivo sarà quello di contribuire attivamente alla crescita, alla modernizzazione e alla tutela della nostra professione, portando avanti progetti ambiziosi e ascoltando le esigenze del territorio. Sarà un percorso di collaborazione, confronto e sviluppo, nel rispetto dei valori che da sempre ci guidano: professionalità, etica e innovazione”.
Agente immobiliare dal 2002, Francesco La Commare è stato fondatore e presidente della Consulta Interassociativa dei Professionisti dell’Immobiliare, di 6RE Network Immobiliare, presidente di FIAIP Siena e vicepresidente di FIAIP Toscana. Con la carica di presidente del Centro Studi Nazionale FIAIP si occupa di normazione e standardizzazione dei processi in ambito UNI, di alta formazione professionale e di certificazione delle competenze con Intertek Italia.