IM-POSSIBILE per le donne: A Siena la presentazione del progetto di Selena Italy che trasforma le sfide in forza

Un percorso itinerante in Valdelsa, dal 17 al 22 novembre 2025, per sostenere la crescita femminile e l'indipendenza finanziaria. Patrocini Istituzionali e uniti i maggiori attori del territorio.

Di Redazione | 12 Novembre 2025 alle 19:00

Stamani nella sede della Provincia di Siena si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa IM-POSSIBILE per le donne trasformare le sfide in forza organizzata dalla nostra associazione Selena Italy.

Ha aperto i lavori Nunzia Basile vice presidente di Selena nonché avvocato Cassazionista, socia dell’Associazione Famiglie e Minori Toscana, che ha riassunto a grandi linee la mission dell’associazione che da 11 anni lavora per sostenere la crescita personale e professionale delle donne, valorizzando le esperienze, le competenze e i sogni.

SELENA è nata da donne per le donne, e in essa convivono donne di età, percorsi ed esperienze diverse, ma tutte unite da un filo comune – la cura per gli altri, l’amore per la vita, la voglia di creare, di crescere, di trasformare. Donne che credono nella forza del cambiamento, nella solidarietà autentica e nel potere della condivisione.

Erano presenti alla conferenza stampa la socia Patrizia Belli, un pilastro della associazione, Rita Capotondi, commercialista e Vice Presidente Pari Opportunità nonché socia fondatrice di Selena, Giovanni de Giovanni, esperto investimenti finanziari della Mediolanum, Lucia Donati regista e presentatrice degli eventi di Selena, prof. Stefano Gonnelli presidente del Lions Club Valdelsa, Elsa Poggiali, Commercialista e Revisore, membro di Collegi Sindacali e Vice Presidente Fidereveuropa spa.

Elda Lettieri nel suo ruolo di Presidente ha ringraziato i giornalisti presenti e la Presidente Agnese Carletti che per il secondo anno le ha accolte in questa splendida cornice e che nel suo intervento ha speso parole incoraggianti verso chi si impegna sul fronte femminile con costanza e determinazione.

Elda Lettieri proseguendo nel suo intervento Ha citato e ringraziato le Istituzioni che hanno concesso il loro patrocinio: Regione Toscana, Provincia di Siena, Centro Pari Opportunità della Valdelsa, Comuni della Valdelsa, e sopratutto ha manifestato la sua gratitudine a chi le ha affiancato in questo progetto permettendo loro di offrire a tante donne l’opportunità di partecipare gratuitamente a tutti gli incontri: Gruppo Electra, Fonderie Valdelsane, Giovani de Giovanni della Mediolanum, Lions Club Valdelsa, Amici di Poggibonsi. Si è soffermato sui punti cardini del progetto IM-POSSIBILE per le donne trasformare le sfide in forza che sarà realizzato in modo itinerante in tutta la Valdelsa dal 17 al 22 novembre 2025, un momento in cui si sentirà la voce di donne che credono che nulla è davvero impossibile quando si cammina insieme, programma che abbiamo ampiamente diffuso sul territorio.

Durante la conferenza sono intervenuti il Prof. Stefano Gonnelli presidente del Lions Club Valdelsa per esprimere la propria soddisfazione per questa collaborazione nata con Selena Italy, fiducioso che possa continuare nel tempo. Elsa Poggiali e Giovanni de Giovanni hanno preso la parola per illustrare le finalità dell’incontro che si svolgerà a Poggibonsi il prossimo 20 novembre sul tema DONNA E DENARO, un incontro moderato da Michela Berti, Giornalista de La Nazione, con l’obiettivo di fornire strumenti e conoscenze per aiutare le donne a prendere il controllo delle loro finanze e a costruire un futuro sicuro e indipendente, utile e ispirante per tutte.



Articoli correlati