Incidenti mortali in Provincia, trend in calo

Lo rileva il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica riunitosi stamani in Prefettura

Stamani nella Sala degli Arazzi della Prefettura è in corso una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduta dal Prefetto Armando Gradone. E’ stato presentato il report sull’andamento della sinistrosità, che ha rilevato come gli incidenti mortali in Provincia siano in diminuzione;  il Comitato sta presentando il monitoraggio dell’Osservatorio provinciale per la sicurezza stradale, con la definizione linee di intervento con particolare riferimento agli aspetti di sicurezza delle infrastrutture “sensibili” ed alla verifica di congruità dei dispositivi di misurazione della velocità, come gli autovelox.

Si parla anche di prevenzione e contrasto dello spaccio di stupefacenti presso gli Istituti scolastici e della bozza di “Patto per la sicurezza urbana – Attivazione sistema integrato di videosorveglianza nella provincia di Siena”.

Sono presenti, oltre ai vertici provinciali delle Forze dell’Ordine, il comandante dei Vigili del Fuoco, il presidente della Provincia, tutti i sindaci, nonché rappresentanti della Azienda USL Toscana Sud Est, dell’Ufficio Scolastico Provinciale, dell’Inps, dell’ANAS, di RFI, della Motorizzazione Civile e dell’ACI.

APPROFONDIMENTI E INTERVISTE NELLE NOSTRE EDIZIONI DEL TG

Estra
Lusini Gas
Cotas Radio Taxi
Electronic Flare
Siena Motori
Europa Due
Golmar Igiene professionale
Siena Bureau
Terre Cablate
Centro Farc
Chianti Banca