Intitolato a 'Lello' Ginanneschi il centro senologico della Lilt di Siena

Gaia Tancredi: "Una giornata in memoria di Lello, che della Lilt è stato volontario e sostenitore"

Di Redazione | 9 Marzo 2023 alle 15:02

“In ricordo dell’amico Lello, volontario e sostenitore della Lilt di Siena”. E’ questa la scritta sulla targa che certifica l’intitolazione del centro senologico a Raffaello Ginanneschi.

Alla cerimonia hanno partecipato i parenti di Lello, gli amici, l’amministrazione comunale e la sua contrada, la Giraffa. Un’occasione, per tutti quanti i presenti, per ricordare ancora una volta “una persona con la P maiuscola” come lo ha definito sua nipote Costanza.
L’intitolazione del centro senologico della Lilt di Siena nasce da un’idea comune della presidente Gaia Tancredi e della madre di Lello.

“E’ una giornata della memoria per Lello – ha raccontato la presidente Lilt Siena Gaia Tancredi -. Questa targa sarà il segno nella memoria di tutti coloro che verranno nella nostra struttura e per tutta la città. Sua mamma, Anna, un giorno mi ha esresso questo desiderio di avere un’intitolazione per Lello, io avevo lo stesso pensiero in testa e così è stato. Gli abbiamo intitolato il cuore di questo centro, perché Lello è stato un vero volontario e un vero sostenitore di questa associazione”.



Articoli correlati