Istituto Bandini e Ses Perugia Academy insieme per un progetto di sport e management

La collaborazione nasce per avvicinare gli studenti ad una realtà che si occupa sia di calcio giocato, che di management dato che organizza eventi e si muove nell'ambito del turismo sportivo

Di Redazione | 26 Novembre 2021 alle 19:08

Istituto Bandini e Ses Perugia Academy insieme per un progetto di sport e management

L’Istituto Bandini e la Ses Perugia Academy insieme per un progetto sportivo, didattico e di beneficenza. La collaborazione nasce per avvicinare gli studenti ad una realtà che si occupa sia di calcio giocato, che di management dato che organizza eventi e si muove nell’ambito del turismo sportivo. Il presidente della Ses Perugia Academy è Giampaolo Colautti, ex calciatore e con una lunga esperienza all’estero tra Giappone e Emirati Arabi come osservatore.

“Noi abbiamo due società – spiega Colautti – una società di eventi sportivi e la Ses Perugia Academy che è un’accademia di settore giovanile. Porteremo avanti dei progetti con loro relativi non solo alla formazione dei ragazzi sotto l’ambito sportivo ma anche al turismo sportivo”

La collaborazione tra le due realtà non si limita però alla giornata di oggi, infatti verranno organizzate due partite del cuore, una a Perugia e una a Siena, in cui si affronteranno i ragazzi delle classi terze del corso economico sportivo del Bandini e l’under 17 della Ses Perugia Academy. La partita in campo senese verrà disputata nell’impianto del Mazzola val d’arbia e l’acquisto del biglietto sarà un’occasione per fare beneficenza. Infatti tutto il ricavato, che verrà raccolto tramite il sito gofoundme, sarà devoluto alle famiglia che incontrano difficoltà economiche a sostenere il loro figlio a livello sportivo.

I due match saranno attenzionati anche dal responsabile tecnico della Ses Perugia Academy Stefano Morricciani. “Il nostro obiettivo è la crescita dei ragazzi senza nessuna selezione inziale, ma prendiamo tutti, perché potenzialmente tutti hanno la possibilità di crescere. Noi in questo momento abbiamo tre categorie con ragazzi che vanno dal 2009 al 2005” spiega Morricciani.



Articoli correlati